Thursday, July 13, 2006

OMAGGIO A CHRIS PENN


Mi piace ricordarlo come Bubba il protagonista di un film delizioso per la sua semplicità Kiss Kiss (Bang Bang), 2000. Bubba, un bimbo dal corpo di uomo, un innocente bambinone senza esperienze di vita, chiuso in una stanza da un padre iper-protettivo scopre la vita quando ormai ha oltrepassato i trent’anni, cominciando a viverla con grande curiosità. Non che Chris Penn sia stato così, ma la sua interpretazione in quel film è talmente naturale e leggera che ho cominciato a pensare che la dolcezza del suo sguardo rappresentasse la sua parte Bubba.

Chris se ne è andato una mattina del 24 Gennaio 2006, a soli 43 anni, e molti hanno parlato di lui come del fratello minore e meno famoso di Sean Penn. Noi, pur essendo grandi ammiratori di Sean, vogliamo ricordarlo come Chris, Chris Penn, un attore di talento, il cui ultimo film, “The Darwin Awards”, è stato premiato al Sundance Film Festival, per uno scherzo del destino, proprio il giorno della sua morte. Ma, fortunatamente, i bravi attori non muoiono mai, il cinema può farli vivere di nuovo e allora credo che il miglior modo di ricordare Chris sia quello di guardare le sue splendide interpretazioni, più di 60, tra film e telefilm.
E allora ecco pronto un elenco completo della sua produzione cinematografica, scaricata fresca fresca dall’impeccabile sito imdb.com, International Movie Data Base.

Buona Visione... Chris.


di Cristiana Rumori